Certificazione di qualità

le nostre certificazioni

La cooperativa sociale Didasco pone la massima attenzione nell’erogazione dei servizi offerti, garantendo il massimo impegno ai propri Utenti. Per questo ha voluto certificarsi secondo le norme ISO.
Ha quindi ottenuto la certificazione come Centro di Riabilitazione Certificato ISO 9001:2015 per la riabilitazione in regime non residenziale da parte dell’ente certificatore RINA.

La ISO 9001:2015 rappresenta oggi il nuovo riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni. Il nome completo della norma recepita in Italia è UNI EN ISO 9001:2015 in quanto la norma ISO è armonizzata, pubblicata e diffusa dall’Ente Nazionale Italiano di Unificazione e dal Comitato Europeo di Normazione in Europa. Le norme ISO 9000 sono universali e la loro applicabilità prescinde dalla dimensione o dal settore dell’azienda. Esse definiscono principi generici che l’azienda deve seguire ma non il modo in cui deve produrre determinati prodotti: per questo non sono applicabili ai prodotti ma solo all’azienda che li produce.

LA CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA’
La certificazione rappresenta la soddisfazione dei clienti, la bontà degli obiettivi, l’efficacia dei processi ma la sua vera finalità è aiutare le aziende nell’ottenere i propri obiettivi. La certificazione ISO 9001:2015 viene rilasciata solo dopo verifiche di sorveglianza programmata (o di ricertificazione) e non prima della pubblicazione ufficiale della norma stessa.