Caricamento Eventi

Docenti: Drssa Leonarda Giannini; Dott. Antonio Mancinella.

Il corso si articolerà in due giornate formative caratterizzate da una modalità di lavoro prevalentemente esperinziale per un totale di 10 ore.

14,8 crediti ECM per le seguenti figure: TNPEE, Educatori professionali, Logopedisti, Psicologi, Tecnici della riabilitazione psichiatrica, Neuropsichiatri infantili.

Sede: Roma, Via Pescosolido, 160.

Costo 90 euro (IVA inclusa)

Termine iscrizioni: 10 ottobre 2015

Programma

I giornata

  • ore 9.00-9.30 presentazione degli aspetti pratici e teorici del modello pluralistico integrato;
  • ore 9.30-11.15 presentazione dei casi da parte dei singoli partecipanti;
  • ore 11.15-11.45 rielaborazione in base agli assunti del modello pluralistico integrato;
  • ore 11.45-12.00 break;
  • ore 12.00-13.45 presentazione dei casi da parte dei singoli partecipanti;
  • ore 13.45- 14.15 feedback di chiusura in base agli assunti del modello pluralistico integrato.

II giornata

  • ore 9.00-11.00 presentazione dei casi da parte dei singoli partecipanti;
  • ore 11.00-11.30 rielaborazione in base agli assunti del modello pluralistico integrato;
  • ore 11.30-11.45 break; ore 11.45-13.15 presentazione dei casi da parte dei singoli partecipanti;
  • ore 13.15-13.45 feedback di chiusura in base agli assunti del modello pluralistico integrato;
  • ore 13.45-14.15 verifica ECM.

Curricula dei docenti

Antonio Mancinella Psicologo – Psicoterapeuta. Collabora come docente, psicoterapeuta, supervisore e progettista con il gruppo ASPIC: Approccio Umanistico-Esistenziale Integrato e Psicologia di Comunità. Agevolatore in gruppi di crescita, coordinatore progetti cooperativa ASPIC. Membro del gruppo di lavoro “Psicologia dell’Emergenza” dell’Ordine degli psicologi del Lazio. Psicoterapeuta vocazionale presso l’Oasi di Elim. Coordinatore del Centro di Psicologia “Il Gabbiamo”: interventi psicoterapeutici e di counselling individuale e di gruppo. Iscritto al Registro dei CTP dell’Ordine degli psicologi del Lazio. Coautore del testo "Etica, Competenze e Buone Prassi", Raffaello Cortina Editore, Roma, 2013.

Leonarda Giannini – Psicologa, Psicoterapeuta. Dal 2000 collabora con la Cooperativa Didasco che si occupa della diagnosi e della riabilitazione dei disturbi cognitivi, disturbi neuropsicologici e disarmonie dello sviluppo. Ha svolto attività di docenza ai corsi : “L’espressione di sé attraverso la creatività in bambini e adolescenti diversamente abili”; “Benessere e qualità della vita”; “L’empowerment delle persone disabili”; “Affettività sentimenti e percorsi di educazione sessuale nelle persone con disabilità”; “Comunicazioni sull’autismo e nell’autismo” ; “Competenze ed empatia nel lavoro di cura”. Ha svolto attività di agevolazione in gruppi di espressione e di crescita.

[tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”https://didasco.treingenialab.com/wp-content/uploads/2017/02/locandina-Supervisionexpdf.pdf” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”” button_shape=”” button_type=”” buttoncolor=”” button=”Scarica brochure” title=”Supervisione di casi clinici per operatori del sociale: gli aspetti relazionali e comunicativi del lavoro con l’utente e le famiglie.” description=”Corso di formazione teorico-pratico. ” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ animation_offset=”” class=”” id=””][/tagline_box]